Avv.  Anna  Arena            

Di primaria importanza e spesso risolutiva, è l'attività stragiudiziale di consulenza, che si concretizza nella formulazione di pareri e consigli da parte del titolare dello studio e dei suoi collaboratori, nella stesura accurata di accordi o contratti, nella assistenza costante in trattative stragiudiziali con la controparte, oppure con Banche, Assicurazioni, Enti pubblici e privati. Questa attività è fondamentale perché è finalizzata ad evitare l'insorgere di future controversie e a prevenire il costoso e incerto ricorso all'Autorità giudiziaria.

E' Infatti politica consolidata e premiata dello Studio Legale Arena la ricerca, ove possibile, di una soluzione che definisca la controversia su base transattiva, essendo fin troppo noti i costi e i lunghi tempi della giustizia. Nel caso la situazione di conflitto sia già in atto e non sia possibile addivenire ad una risoluzione basata sull'accordo delle parti, l'Avv. Arena mette a disposizione del cliente la determinazione e l'esperienza dell'intero studio per la difesa e rappresentanza giudiziale.

Risultano quindi fondamentali per la risoluzione delle controversie giudiziali, l'esperienza e la competenza processuale acquisita sul campo nel corso di oltre dieci anni di attività dal titolare dello studio, che si affiancano alla determinazione e preparazione degli altri collaboratori.

Lo studio fornisce anche un servizio di domiciliazioni per cause di merito, volontaria giurisdizione e procedure esecutive presso Tribunale di Catania.

 

     Home        Lo Studio           Contatti e Recapiti        Links